novaMatic® - Azienda - Rassegna stampa

Marzo 2008 - La Voce del Tabaccaio

Clicca per scaricare l'articolo originale (formato pdf)LA FORMAZIONE è FONDAMENTALE ALLA NOVAMATIC


Da sempre Novamatic considera gli aspetti tecnici e formativi dei propri agenti e collaboratori fondamentali nella costruzione di un rapporto fiduciario tra l'azienda e il cliente tabaccaio.
In questi anni ha sempre codificato per ogni lancio di ogni nuova macchina un'attenta e costante formazione tecnica per la propria "squadra" al fine di poter poi offrire un vero servizio alla propria clientela che oggi conta quasi 10.000 macchine sul mercato.
In virtù di questa filosofia, Novamatic ha organizzato il 10 e 11 febbraio scorsi un importante corso di aggiornamento tecnico a cui hanno partecipato, in un clima di vero team, tutti i tecnici che, quotidianamente e in tutta Italia, operano nell'ambito dell'assistenza tecnica o installazione delle macchine.
Il sig. Pavarelli, titolare dell'azienda, coadiuvato da ingegneri e tecnici, giunti direttamente dalla casa madre spagnola Azkoyen, ha aggiornato tutti i presenti sulle diverse tipologie di distributori ma anche e soprattutto su tutta la tecnologia dei vari componenti di cui il distributore è costituito.
In particolare sono stati analizzati, nella due giorni di corso, tutti i piccoli aspetti tecnici delle nuove macchine Avant 30 e 60 recentemente lanciate sul mercato italiano da Novamatic, nuovi distributori già proiettati verso il futuro.
Il corso ha visto la partecipazione di tutti i tecnici e un attento scambio di informazioni tra l'azienda e coloro i quali operano tutti i giorni nel territorio, a contatto con il cliente tabaccaio che spesso, nell'ambito dell'assistenza, ha precise richieste e istanze, domande a cui Novamatic vuole sempre dare veloci e giuste risposte.
Novamatic, fedele a un suo credo, vuole serietà da parte di tutto il suo staff commerciale e tecnico, al quale dedica annualmente questi corsi perchè nulla deve essere lasciato all'improvvisazione, tutti i clienti Novamatic devono essere consapevoli che a loro disposizione c'è un team di professionisti sempre pronto a risolvere non solo esigenze commerciali ma, soprattutto, tutte le necessità di assistenza tecnica durante tutta la "vita" di un distributore automatico di sigarette.
Il corso ha ottenuto un grande successo e i partecipanti hanno vissuto anche momenti conviviali di scambio informazioni poichè provenienti da diverse regioni italiane.