novaMatic® - Azienda - Rassegna stampa

Agosto 2008 - La Voce del Tabaccaio

Clicca per scaricare l'articolo originale (formato pdf)NOVAMATIC PRESENTA AVANT


All’evento fieristico T2000 in Tour di Pordenone la Novamatic ha presentato ufficialmente i due nuovi distributori automatici di sigarette AVANT 30 e AVANT 60. Abbiamo incontrato il titolare dell’azienda Sig. Alberto Pavarelli che ci ha presentato queste due novità.

Da alcuni mesi abbiamo in realtà presentato al mercato questi due nuovi distributori, un’introduzione lenta affinché si potessero "misurare" sul campo tutte le tecnologie che sono state adottate da Azkoyen per migliorare ulteriormente il servizio della distribuzione automatica di sigarette al consumatore ma, al contempo, rendere sempre più sicura e duttile la macchina per il nostro cliente e amico tabaccaio.
Ci illustra quali sono le diversità e le tecnologie adottate?
Innanzitutto, le innovazioni sono: l’adeguamento del distributore alle evoluzioni tecnologiche di questi anni e anche frutto di segnalazioni e richieste da parte dei nostri clienti tabaccai, piccole modifiche utili a migliorare ulteriormente il funzionamento dei distributori.
Il modello Avant 30 è stato studiato per il tabaccaio che ha esigenze di spazio ma al contempo vuole molte selezioni, in 55 cm di larghezza offriamo un distributore con 30 selezioni! Finalmente i nostri clienti, che hanno la gloriosa XL55 possono sostituirla senza particolari modifiche con un nuovo distributore ancor più valido e decisamente più moderno. La Avant 60 invece si rivolge a chi in passato ha acquistato la XL100 e vuole sostituirla senza particolari modifiche. Ha di fatto le stesse misure della XL100 ma offre molte più selezioni e al contempo più sicurezza grazie agli svariati accorgimenti che rendono il distributore ulteriormente più sicuro ed affidabile.
Lo studio degli sfruttamenti degli spazi interni consente, alla linea Avant di offrire un terzo dei canali che possono contenere sino a 40 pacchetti e questo evita al tabaccaio di assegnare più canali allo stesso prodotto, un fatto che spesso ritroviamo in molti dei distributori presenti sul mercato. Con il nostro Avant 60 si possono davvero sfruttare al completo 60 selezioni.
I particolari per entrambi i modelli sono: la nuova blindatura frontale che contiene la feritoia per l’ingresso delle monete, in pratica inserita la moneta in modo automatico la fessura si chiude e questo evita che vi possano essere tentativi fraudolenti di ripescare le monete da questo passaggio. Il lettore di banconote, la fessura predisposta per l’uscita dello scontrino e la fessura utile per l’inserimento della carta per l’accesso selezionato ai minori, sono anche blindati e quindi rendono la macchina veramente antivandalica.
Sempre in tema di sicurezza abbiamo predisposto che il vano, per il ritiro delle sigarette, sia illuminato da un led decisamente evidente. In questo stesso vano il cliente può recuperare l’eventuale resto. Questo dispositivo così predisposto dovrebbe ulteriormente rendere inaccessibile i tentativi fraudolenti che spesso vengono perpetrati sulle colonne rendiresto.
Un’altra importante novità, anche esteticamente piacevole, è che tutti i tasti sono illuminati e sono un vero aiuto nella scelta del prodotto soprattutto per quei distributori posizionati in zone particolarmente buie.
Per quanto riguarda AVANT 30 è dotata di apertura posteriore mentre la AVANT 60 ha la doppia apertura sia posteriore che anteriore; la porta anteriore scorre su un carrello che può essere bloccato dal tabaccaio nel momento di carico così che possa effettuare le operazioni in tutta tranquillità e sicurezza.
Decisamente due macchine innovative ma Novamatic ha qualche ulteriore novità per i tabaccai?
Sì abbiamo nuove macchine che si affiancheranno a brevissimo, per cui agli amici tabaccai diciamo di seguire le nostre pubblicità sul giornale o partecipate ai prossimi T2000 perché potranno già vedere le novità che abbiamo preparato. Suggerisco di chiedere un appuntamento con uno dei nostri agenti di zona (siamo presenti in tutta Italia) e senza impegno alcuno saranno informati di tutte le nostre opportunità relativamente ai due innovativi prodotti Avant 30 e Avant 60.